LA GESTIONE DELLA SOCIETÀ, I TRASFERIMENTI DI QUOTE, LE DICHIARAZIONI FISCALI E GLI EVENTI SUCCESSORI: ASPETTI CIVILISTICI, CONTABILI E FISCALI
Come mai tra gli operatori del settore cresce l’attenzione nei confronti della Società Semplice? Perché si diffonde sempre di più l’utilizzo di questa figura giuridica per la gestione dei patrimoni mobiliari e immobiliari?
Le risposte sono ovvie: perché è uno strumento flessibile nella sua costruzione statutaria, è uno strumento economico in quanto costituisce l’unica tipologia di società che può essere costituita con scrittura privata registrata, può garantire una maggiore riservatezza alla compagine sociale ed infine propone vantaggi fiscali e previdenziali non indifferenti.
Sulle tematiche di natura civilistica e fiscale si concentreranno i due docenti con l’obiettivo di rappresentare plasticamente i pro e i contro di una tipologia di società che può dare risposte concrete soprattutto ai gruppi familiari che vogliono pianificare con agilità il passaggio generazionale.
Naturalmente per i partecipanti sarà anche l’occasione per porre i quesiti ed ottenere le risposte sui temi più controversi e dibattuti, non dimenticando che il corso potrà essere di supporto anche a chi già possiede una società commerciale e vuole approfittare della Trasformazione agevolata che scadrà il prossimo 30 settembre 2025.
ORARIO INIZIO: 09.00 ORARIO FINE: 12.00
Tipo evento:
E-Learning (Webinar)
Data evento:
19/09/2025
Dalle 09:00 alle 12:00
Organizzazione:
Unoformat
Tipo evento
E-Learning (Webinar)
Data evento
19/09/2025
Dalle 09:00 alle 12:00
Accreditato da
ODCEC Firenze
Prenotazione
Obbligatoria
Data apertura prenotazioni
24/07/2025
Data chiusura prenotazioni
18/09/2025
|