Gratuito

249576

I CONTROLLI DEL FISCO SUI BONUS EDILIZI, SUI CREDITI R&S E SUI CREDITI FORMAZIONE E LA POSSIBILE DIFESA
Negli ultimi anni, a fronte dell’introduzione da parte del Legislatore di molteplici agevolazioni, soprattutto sotto forma di crediti di imposta, al fine di supportare investimenti da parte dei contribuenti (persone fisiche e società) in settori quali edilizia, ricerca e sviluppo e formazione, l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza, attraverso una massiccia campagna di controlli, hanno intensificato, in maniera straordinaria, le verifiche recuperando poi, nella maggior parte dei casi, mediante, la notifica di appositi atti di recupero, i predetti crediti (unitamente alla comminazione delle sanzioni) ritenendoli, in alcuni casi, non spettanti anche per asserita violazione di adempimenti formali e in altri casi più gravi, addirittura, inesistenti per asserita frode.
Alla luce della massiccia campagna di controlli tuttora in corso da parte dell’Amministrazione finanziaria, la partecipazione al webinar consentirà, quindi, ai partecipanti di acquisire, mediante la descrizione di casi pratici, le principali contestazioni del Fisco e le migliori tecniche di interlocuzione con i verificatori durante la verifica, oltreché le principali strategie processuali da adottare in caso di emissione degli atti di recupero, valutando altresì la eventuale convenienza ad aderire agli istituti deflativi o a procedure di riversamento spontaneo dei medesimi crediti o bonus contestati. WEBINAR LIVE / ORARIO INIZIO: 10.00 ORARIO FINE: 12.00
Tipo evento:
E-Learning (Webinar)
Crediti:
2
Data evento:
22/10/2026
Dalle 10:00 alle 12:00
Luogo:
ON-LINE
Organizzazione:
Unoformat
Tipo evento
E-Learning (Webinar)
Crediti
2
Data evento
22/10/2026
Dalle 10:00 alle 12:00
Luogo
ON-LINE
Organizzazione
Unoformat

Accreditato da
ODCEC Firenze
Durata
02:00 Ore
Materie obbligatorie
No
Prenotazione
Obbligatoria
Data apertura prenotazioni
08/09/2026
Data chiusura prenotazioni
21/10/2026
Posti totali:
500
PRENOTATI
Vai al sito dell'organizzatore

Elenco materie trattate nell'evento

Materie trattate CNDCECOra InizioOra FineObbligatoriaMaterie Revisore Legale
D.7.1 - Principi generali dell'ordinamento tributario e schema di applicazione del tributo: dichiarazione, accertamento e riscossione10:0012:00 

Elenco allegati

AllegatiDimensionePubblicazione
- Nessun allegato inserito.

Tipo di accesso alla prenotazione

TipoDescrizioneImporto
- Nessun documento richiesto.


Privacy
La tua Privacy è importante per noi. Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici per i quali non è necessario un preventivo consenso.
Leggi l'informativa completa.