Autocertificazione crediti
Trasmissione attestato/certificazione crediti formativi
Trasmissione attestato/certificazione crediti formativi
La procedura guidata di autocertificazione consente all'iscritto di inserire i dati e il documento comprovanti la partecipazione ad un evento formativo o il conseguimento di crediti in altra forma prevista dal regolamento. Tale funzione è presente solo per gli Ordini Territoriali che ne hanno fatto richiesta di attivazione.
Come inserire un autocertificazione
- Effettuare il login nella propria area riservata
- nel menù di sinistra cliccare sulla voce "Trasmissione attestati"
- da questa pagina cliccare su "Nuovo inserimento" per avviare un inserimento
- Una volta letta l'introduzione, cliccare su "Avanti"
- inserire quindi: il nome dell'evento, la data dell'evento, il tipo di evento e opzionalmente il luogo e indirizzo ove si è svolto l'evento
- Selezionare quindi l'ordine Territoriale che ha accreditato l'evento. Nel caso sia un ente non in elenco selezionare la voce "altro ente non in elenco" e inserne il nome nel campo sottostante
- cliccare su "Avanti"
- Nella sezione Crediti cliccare su "Aggiungi credito formativo"
- Selezionare quindi la materia, il tipo di partecipazione e i crediti volti selezionato "crediti obbligatori" se necessario
- Ripetere l'operazione per tutte le materie svolte o se si è svolto più di un tipo di partecipazione
- Cliccare su "Avanti"
- Infine cliccare su "Selezionare il file" per caricare l'attestato/certificato
- cliccare su "Fine" per terminare l'inserimento
I dati inseriti verranno notificati all'Ordine di appartenenza. Una volta convalidati dalla segreteria dell'Ordine saranno visibili nell'elenco dei crediti maturati.
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